Consorzio di Sviluppo Economico del Monfalconese
 
 
 

Raccordi ferroviari

Raccordi ferroviari

All’interno dell’area di competenza ci sono raccordi ferroviari che servono la zona industriale del Lisert e la zona industriale Schiavetti-Brancolo.

Negli anni il Consorzio ha realizzato tutte le opere ferroviarie interne al proprio comprensorio e al Porto, completando inoltre le deviazioni a servizio delle ditte raccordate. Il primo raccordo collega la stazione di Monfalcone alla zona industriale del Lisert e a Portorosega, mentre il secondo raccordo collega la stazione di Ronchi Sud alle imprese raccordate nella zona industriale Schiavetti-Brancolo di Staranzano e Monfalcone.

La particolare struttura ad anelli e l’innesto del raccordo proveniente dalla stazione di Monfalcone permettono di servire con facilità sia le banchine del porto commerciale sia i piazzali, dando modo alle imprese di fruire di servizi di trasporto completi ed integrati.

Il Consorzio
Il Consorzio

Il Consorzio è operativo dal 1964, realizzando infrastrutture, offrendo servizi di alta qualità e supportando le aziende che desiderano investire nel territorio del monfalconese.

 
Insediarsi
Insediarsi

Cogli le opportunità e i vantaggi offerti dal comprensorio industriale monfalconese. Tanti servizi per la tua realtà industriale in un territorio che rispetta l'ambiente

 
Newsletter
Newsletter

Iscriviti alla newsletter in italiano

DSC_7727.JPGDSC_7812.JPGDSC_7840.JPGDSC_8110.JPGIMG_9379.JPGIMG_9401.JPGIMG_9419.JPGIMG_9442.JPGIMG_9450.JPGIMG_9453.JPGIMG_9479.JPGIMG_9484.JPG030420131432.jpgArea di Via Consiglio d'EuropaZona Lisert lungo il canale Locovaz e Via TimavoCanale Est Ovest Zona LisertCanale LocovazPanoramica Zona LisertVia Consiglio d'EuropaPanoramica Via Consiglio d'EuropaAsilo Nido Aziendale