Consorzio di Sviluppo Economico del Monfalconese
 
 
 

Ambiente

Veduta aerea della sede del Consorzio

Da anni il Consorzio ha adottato politiche ambientali nelle aree industriali, adottando un sistema di Certificazione Ambientale che ha come fine ultimo il miglioramento dei rapporti con il territorio e con le comunità locali. 

L'Ente è certificato secondo la norma internazionale UNI EN ISO 14001:2004 e il Regolamento (CE) n. 761/2001, meglio nota come EMAS – Eco Management and Audit Scheme, che rappresentano gli standard volontari (il primo a livello internazionale, il secondo a livello comunitario) e che definiscono i requisiti che un’Organizzazione deve soddisfare per sviluppare ed implementare un Sistema di Gestione Ambientale, prevedendo l’attuazione di un programma di miglioramento ambientale in conformità alle disposizioni della norma internazionale.

Nel suo ruolo di soggetto attivo nella pianificazione e gestione territoriale, il Consorzio, coinvolgendo in modo attivo e consapevole tutti gli stakeholder, ha avviato azioni finalizzate ad una gestione ambientale delle sue attività, tali da consentire alla comunità di godere di un ambiente sano, fruibile e vivibile.

La Certificazione Ambientale porta dunque a tutta una serie di vantaggi per il Consorzio che potrà così migliorare la propria organizzazione, monitorando gli aspetti ambientali della propria attività e diffondendo prassi e modus operandi volti al rispetto dell’ambiente.

Il Consorzio
Il Consorzio

Il Consorzio è operativo dal 1964, realizzando infrastrutture, offrendo servizi di alta qualità e supportando le aziende che desiderano investire nel territorio del monfalconese.

 
Insediarsi
Insediarsi

Cogli le opportunità e i vantaggi offerti dal comprensorio industriale monfalconese. Tanti servizi per la tua realtà industriale in un territorio che rispetta l'ambiente

 
Newsletter
Newsletter

Iscriviti alla newsletter in italiano

DSC_7727.JPGDSC_7812.JPGDSC_7840.JPGDSC_8110.JPGIMG_9379.JPGIMG_9401.JPGIMG_9419.JPGIMG_9442.JPGIMG_9450.JPGIMG_9453.JPGIMG_9479.JPGIMG_9484.JPG030420131432.jpgArea di Via Consiglio d'EuropaZona Lisert lungo il canale Locovaz e Via TimavoCanale Est Ovest Zona LisertCanale LocovazPanoramica Zona LisertVia Consiglio d'EuropaPanoramica Via Consiglio d'EuropaAsilo Nido Aziendale